Impianti elettrici industriali
DABSTER TECNOLOGY S.R.L. progetta e realizza impianti elettrici per qualsiasi tipo di esigenza industriale.
I lavori vengono realizzati da nostro personale qualificato interno rispettando tutte le normative riguardanti l’inquadramento (INAIL-INPS) , la sicurezza sul lavoro , l’utilizzo dei DPI ( D.L. 81/08 ) e le normative vigenti per l’esecuzione dei lavori in essere a regola d’arte riguardante gli impianti elettrici e di messa a terra.
Effettuiamo sopralluoghi gratuiti sul posto, dando consulenza alle imprese per poter redigere preventivi personalizzati che rispecchiano le reali esigenze del Cliente, con attenzione particolare ai consumi elettrici, alla scelta dei prodotti ed alla futura manutenzione dell’impianto.
Contattaci per un sopralluogo gratuito
Foto: Particolare Impianto elettrico forza motrice ed illuminazione, efficientamento energetico con sistema DALI ZUMTOBEL presso cliente privato.
Di cosa si tratta
Rispetto a gli impianti civili gli impianti elettrici industriali sono nettamente più complessi sia nella progettazione ma anche nella realizzazione e manutenzione.
Questo per il particolare funzionamento sia dei macchinari ma anche di tutti quei componenti necessari come contattori e teleruttori, interruttori magnetotermici, differenziali, bobine di sgancio, etc.
L’impianto elettrico industriale come prima norma deve essere progettato e realizzato da personale esperto e con qualifica specifica. Infatti deve rientrare negli impianti elettrici a norma.
La scelta di una Azienda certificata è garanzia di qualità e professionalità.
Inoltre, è fondamentale l’assistenza tecnica e la manutenzione.
Normativa CEI64-8
La normativa di riferimento per gli impianti elettrici industriali è la CEI 64-8. In primo luogo impone l’utilizzo dei differenziali salvavita per chiudere immediatamente il circuito qualora qualcuno rischiasse la folgorazione, mentre gli interruttori magnetotermici sono indispensabili per scongiurare possibili incendi o corto circuiti o sovraccarichi interrompendo la corrente se dovesse verificarsi un surriscaldamento.
In secondo luogo argomenta e detta tutte le direttive che consentono all’impianto elettrico industriale di essere a regola d’arte.
La Dabster Tecnology s.r.l. è un azienda abilitata e certificata che progetta e realizza impianti elettrici industriali e sistemi tecnologici per l’industria.
DABSTER TECNOLOGY E’ UN SYSTEM INTEGRATOR
Che cos’è un System Integrator?
Letteralmente si traduce come “integratore di sistemi informatici, elettrici ed elettronici”.
In definitiva si può descrivere anche come azienda o specialista nell’integrazione dei sistemi.
Una figura di notevole esperienza, che si occupa di sviluppare soluzioni per far “comunicare” e “dialogare” correttamente diversi sistemi ed impianti informatici, elettrici ed elettronici. Il ruolo di System Integrator può essere attribuito ad un singolo professionista oppure ad un gruppo di figure tecniche specializzate nella gestione di reti, apparati informatici, impianti tecnologici, sistemi integrati avanzati che cooperano alla progettazione di un’architettura unica funzionale alle necessità dell’azienda.
Come System Integrator La Dabster Tecnology s.r.l. si pone come attore unico per le integrazioni dei vari sistemi ed impianti.
Questo al fine di mettere in opera le prestazioni dei singoli sistemi e creare delle nuove delle nuove, che sarebbero impensabili con l’utilizzo univoco dei singoli sistemi.
Seguici su Facebook
CERTIFICAZIONI
Lettere A, B, C, D, E, F, G.
QUALITA' ISO 9001 : 2015
SOA OS 5 II Classifica
SOA OS 30 II Classifica
SOA OS 19 I Classifica