Apprendistato

Progetto del Ministero dell’istruzione per l’alternanza Scuola Lavoro

Dabster Tecnology s.r.l. partecipa la progetto giovani, promosso dal M.I.U.R. ” Insieme per l’apprendistato”

Quando si dice di una Azienda giovane e dinamica……………

Al via la nuova frontiera dell’alternanza scuola-lavoro. Parte infatti la sperimentazione dell’apprendistato per gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori. Un’innovazione assoluta per la scuola italiana che offre una risposta concreta ai dati allarmanti diffusi dall’Istat sulla disoccupazione giovanile. Obiettivo della sperimentazione, infatti, è consentire agli studenti italiani di inserirsi in un contesto aziendale già prima della conclusione del loro percorso scolastico e del diploma, alternando la frequenza scolastica con la formazione e il lavoro in azienda.

Dabster Tecnology s.r.l. è lieta di offrire le proprie competenze in un percorso condiviso tra azienda, scuola, genitori ed alunni.

Dove protagonisti saranno i giovani del Polo Tecnico “E. Fermi-C. E. Gadda”
In …rete con
I.T.I.S. “ Galileo Ferraris”
I.T.S. “ Luigi Galvani”
I.S.I.S. “Attilio Romanò”

I ragazzi e le aziende, che stanno portando avanti un modello efficace di apprendistato di primo livello. Hanno raccontato quello che hanno vissuto e sperimentato in questi tre anni: una formazione anche nei luoghi di lavoro che ha offerto agli studenti l’opportunità di sperimentarsi in percorsi di apprendimento e inserimento occupazionale.

La preparazione dei giovani in azienda, affiancata da quelle conoscenze che soltanto la scuola può dare, è in primo luogo una strategia ma anche un investimento importante per il nostro Paese, per rendere i nostri giovani maggiormente competitivi e “al passo” con le richieste delle realtà professionali. L’apprendistato è uno strumento fondamentale per realizzare questo percorso.

continua………

MIUR, IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI NAPOLI

MIUR Insieme per l’ Apprendistato